Diritto di recesso - CAPRICCI DEL BOSCO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di recesso

Info vendita

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore, come previsto dalla normativa vigente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare comunicazione entro i dieci giorni (tramite raccomandata A.R) all’indirizzo

Capricci del bosco
- Via Lago Santo, 81
- 41027 Tagliole di pievepelago
(Modena- Italy) P.IVA: 00877580365

Il cliente può dare comunicazione del recesso per fax, via E-mail utilizzando l'indirizzo
capricci@msw.it    o compilando il form nei contatti. In ogni caso dovrà confermare l'intenzione del recesso assolutamente mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive alla segnalazione.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso la nostra sede entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; ci riserviamo di respingere spedizioni che presentino, al ritorno, costi aggiuntivi per il trasporto (salvo accordi diversi).
L'oggetto restituito dovrà essere integro nelle parti che lo compongono, negli eventuali accessori, nell'aspetto, e nel suo imballo originale.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Ci riserviamo di controllare la merce ritornata, nella sua integrità e completezza, prima di dare corso al rimborso; qualora la stessa risultasse non integra nella forma, nel contenuto, o comunque non più in condizioni di essere rimessa in vendita, il diritto al rimborso non verrà riconosciuto.
La somma versata per l'acquisto dei prodotti, fatta eccezione per le spese di spedizione, verrà accreditata entro 30 giorni dalla nostra conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Accettata la richiesta, procederemo con un bonifico bancario all'intestatario e alle coordinate bancarie che preghiamo di specificare nella lettera di recesso.

La condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, è la sostanziale integrità della merce da restituire.

contatore accessi free
Torna ai contenuti | Torna al menu